Domenica 24 marzo

A Castelbuono convegno contro la violenza di genere

Organizzato dalla Consulta Giovanile di Castelbuono insieme al Forum Associazioni in Comune

castelbuono

Castelbuono. Domenica 24 marzo l’aula consiliare “Vincenzo Carollo” sarà il palcoscenico di un importante incontro contro la violenza di genere. Organizzato dalla Consulta Giovanile di Castelbuono insieme al Forum Associazioni in Comune (F.A.I.C.), il convegno “La violenza di genere nelle sue diverse forme: una grave violazione dei diritti” chiude le iniziative dedicate alla Giornata Internazionale della donna nel comune.

L’evento, in programma dalle 17.30, si propone di offrire uno spazio di riflessione e dibattito su un tema cruciale per la società contemporanea.

Con la partecipazione di illustri relatori provenienti da realtà di spicco come Zonta Club of Palermo ZYZ, Mezzocielo, METE (Multiculturalism, Earth, Territory, Education) e l’Associazione Emily-Palermo, il convegno si concentrerà sull’analisi della violenza di genere nelle sue molteplici forme e sulle sue implicazioni a livello nazionale, europeo e mondiale.

Questo convegno offre un’opportunità unica per la comunità, invitando cittadini, attivisti e rappresentanti delle istituzioni locali a prendere parte al dibattito ed a contribuire nell’azione contro questa grave violazione dei diritti umani.

Castelbuono locandina

 

Più informazioni