A cefalù

Giornata di studi sul “Ritratto di ignoto marinaio” e su Antonello da Messina

Organizzata dalla Fondazione Mandralisca per il 6 aprile, vedrà realtori docenti esperti da tutta Italia e anche da Madrid

Ritratto di ignoto marinaio

Cefalù.Il ritratto d’Uomo del museo Mandralisca di Cefalù. Così è se vi pare………“: questo il titolo della giornata di studi dedicata al Ritratto di ignoto marinaio e al suo autore Antonello da Messina che si terrà il prossimo 6 aprile a Cefalù, promossa dalla Fondazione Mandralisca.

La giornata si divide in due sessioni: mattutina e pomeridiana.

Quella mattutina inizierà alle 9.30, sarà presieduta da Pietro Corrao dell’Universià di Palermo e vedra come relatori: Laura Cavazzini dell’Università di Trento; Lavinia Galli del museo Poldi Pezzoli di Milano; Simone Baiocco del museo di Palazzo Madama di Torino; Roberto Cobianchi dell’Università di Messina; Giuliano Pinto dell’Università di Firenze. Seguirà dibattito.

La sessione pomeridiana, con inizio alle 16 e presieduta da Laura Cavazzini, avrà protagonisti: Susana Calvo Capilla dell’Università di madrid; Laura De Angelis dell’Università di Firenze; Francesco Paolo Tocco dell’Università di Messina; Giuseppe Saja della biblioteca Mandralisca; Francesco Paolo Campione dell’Università di Messina. Seguirà dibattito.

Alle 19.30 le conclusioni del presidente della Fondazione Mandralisca Vincenzo Garbo.