Dal 2 al 6 ottobre

La Diocesi di Cefalù a ottobre organizza un pellegrinaggio per Assisi

Quest’anno sarà la Regione Sicilia ad offrire l’olio per la lampada votiva posta sulla tomba del Santo

Cefalù

Cefalù. Quest’anno sarà la Regione Sicilia ad offrire l’olio per la lampada votiva posta sulla tomba di San Francesco. E in occasione della festa del patrono d’Italia la Diocesi di Cefalù organizza un Pellegrinaggio ad Assisi, in programma dal 2 al 6 ottobre.

Ecco il programma

Giorno 2 ottobre, partenza da Cefalù in pullman, nel pomeriggio la prima tappa del pellegrinaggio sarà Paola con visita del Santuario.

Giorno 3 ottobre visita alla chiesa di Santa Chiara dove è custodito il Crocifisso che parlò a San Francesco e celebrazione della Santa Messa alla Basilica della Spoliazione dove si trova l’urna del Beato Carlo Acutis.

Venerdì 4 ottobre Solenne Concelebrazione Eucaristica degli Arcivescovi e Vescovi di Sicilia, per la festa di San Francesco, a conclusione offerta dell’olio per la lampada che arde sulla tomba da parte delle Autorità Civili, Ecclesiastiche e Militari.

Sabato 5 ottobre partenza per Cascia per la celebrazione della Santa Messa. Al termine della celebrazione è previsto il rientro con il pullman verso Cefalù.

La quota di partecipazione comprende lo spostamento in pullman e la sistemazione in camere doppie o triple (camera singola con supplemento).

Ulteriori informazioni e dettagli