Domenica e lunedì

“L’uomo che piantava gli alberi”: teatro e ambiente a Cefalù

Un racconto che risplende di attualità, evidenziando le gravi conseguenze delle azioni umane nel saccheggiare e distruggere le preziose risorse delpianeta

l'uomo che piantava gli alberi

Cefalù. Nell’ambito della rassegna teatrale Cosa porta il vento, al teatro Cicero di Cefalù, domenica 21 aprile alle 18.30 e lunedì 22 alle 11 con una replica riservata alle scuole, andrà in scena L’uomo che piantava gli alberi.

La storia del pastore Elzéard Bouffier incarna un appello delicato e poetico alla speranza, rivelando la possibilità di trasformazione di ogni individuo di fronte alle mutevoli sfide climatiche.

L’uomo che piantava gli alberi
è un racconto che risplende di attualità, evidenziando le gravi conseguenze delle azioni umane nel saccheggiare e distruggere le preziose risorse del nostro pianeta.

Lo spettacolo, che è una produzione del Circo dell’avvenire e Associazione per la conservazione delle tradizioni popolare – Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasquino, verrà presentato sul palcoscenico con l’ausilio di innovative tecniche del cinema di animazione, il racconto di Jean Giono prenderà così vita attraverso animazione, musica e voce.

Le illustrazioni e le animazioni sono affidate all’artista Marianna Giuliana, la voce narrante sarà quella di Anton Giulio Pandolfo mentre le musiche originali dal vivo saranno affidate a Maurizio Curcio.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Più informazioni