L’allarme

Attenzione ai nuovi tentativi di truffa a Cefalù e dintorni

La popolazione è invitata a fare attenzione per non incorrere in spiacevoli situazioni e a partecipare alla conferenza sul tema

Truffa

Cefalù e Lascari. Conoscere per non cadere nella trappola delle truffe” è il titolo della conferenza che si terrà venerdì 17 maggio alle 17:30 nella sede della Polis di Lascari, in Piazza Ventimiglia.

Con il comandante del comando dei carabinieri di Lascari, Maresciallo Fabrizio Pecoraro, il presidente della Polis, Salvatore Cesare e il presidente di Auser, Giuseppe Cirrito, si dialogherà sui più comuni tentativi di truffa: conto corrente, falsi incidenti, falsi gioielli etc.

Tra l’altro, sul tema, dal profilo Facebook di Nino Gugliuzza è arrivata la segnalazione relativa ad un nuovo tentativo di truffa che negli ultimi tempi sta riguardando nello specifico il territorio di Cefalù e dintorni.

In particolare, come si legge, dei soggetti stanno contattando telefonicamente persone ignare del fatto che si tratti di una truffa, dicendo che bisogna pagare una somma di denaro a causa del fatto che un parente stretto (familiare o addirittura figlio) ha commesso un reato ed è temporaneamente trattenuto negli uffici delle forze dell’ordine. Addirittura, si apprestano a raggiungere le abitazioni dei malcapitati, bloccando anche le linee telefoniche per evitare di poter constatare la realtà dei fatti.

 

Truffa conferenza