Dal 19 maggio

Torneo delle Madonie, i gironi e il regolamento della 44ª edizione

I campioni in carica del Castellana inseriti nel girone A da 5 squadre, presente la Polisportiva Lascari Cefalù all'interno del girone B

Polisportiva Lascari Cefalù
Polisportiva Lascari Cefalù

Saranno 13 squadre in tutto, raggruppate all’interno di tre gironi (uno da 5 squadre e due da 4) a confrontarsi nel prestigioso Torneo delle Madonie, al via il prossimo 19 maggio. Pubblicati dalla fondazione organizzatrice gli accoppiamenti delle varie squadre madonite e il regolamento di ogni fase.

FASE A GIRONI

Il primo gruppo, quello del girone A, è formato da 5 squadre e prevede – a differenza degli altri – due squadre qualificate: la prima e la seconda. Per i restanti gruppi, (girone B e C) solo la vincente che chiuderà al primo posto potrà avanzare alla fase successiva.

Le gare saranno secche ed è prevista solo l’andata. Come sempre, la vittoria varrà tre punti, il pareggio un punto per parte e la sconfitta zero. In caso di parità di punti al termine del girone, si procederà tenendo conto degli scontri diretti, delle reti segnate e subite in questi match oppure nel corso dell’intero girone; infine, se necessario, si terrà conto anche del maggior numero di reti segnate durante il girone e, come ultimo criterio, l’ordine di sorteggio della squadra.

SEMIFINALI E FINALE

L’ultimo atto del torneo si terrà al Comunale di Fasanò (Petralia Soprana) il 23 giugno. Per le squadre che avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta è previsto un sorteggio integrale: le partite si giocheranno in modalità secca e in campo neutro; in caso di parità al termine dei ’90 di gioco si procederà subito con i calci di rigore.

GIRONE A:

– A.S.D. GANGI
– A.S.D. CITTÀ DI PETRALIA SOPRANA
– A.S.D. VIS BOMPIETRO
– F.C.D. CITTÀ DI CASTELLANA
– A.S.D. CALTAVUTURO SPORT

GIRONE B:

– A.S.D. MADONIE
– A.S.D. CITTÀ DI CAMPOFELICE
– A.S.D. GIOVANILE COLLESANO
– POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ

GIRONE C:

– A.S.D. UNIONE SPORTIVA TRABIA
– A.S.D. SPORTING TERMINI
– A.S.D. ROKKALIA
– A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA

leggi anche
Gangi calcio
Risultati e classifica
Torneo delle Madonie: il Gangi allunga nel girone A, prime vittorie per Trabia e Petralia