Paese in lacrime

Blufi, lutto cittadino per la morte di Alberta Garofalo: lunedì i funerali

Era attiva nel Consiglio comunale del paese madonita

Garofalo

Blufi. È scomparsa prematuramente Alberta Garofalo, conosciuta da tutti come Albertina, dopo aver a lungo combattuto contro una grave malattia che l’ha colpita. La donna era attualmente consigliera comunale nel comune di Petralia.

Giungono sui social pensieri di cordoglio e vicinanza, a dimostrazione del fatto che, nel corso della sua vita, ha lasciato un’impronta in coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla ed apprezzarla.

La lettera dedicatale da RinnoviAmo Blufi: “Con profondo dolore, la nostra comunità di Blufi piange Alberta Garofalo, conosciuta da tutti con affetto come Albertina. Ci ha lasciati dopo una lunga e difficile battaglia contro una malattia crudele.

Albertina era un’anima generosa, una persona di cuore. Vogliamo ricordare il suo impegno all’interno del nostro Consiglio Comunale, dove ha dedicato il suo tempo e le sue energie per migliorare la nostra comunità, e tenere viva la speranza di un futuro migliore per tutti noi.

In questo momento di grande tristezza, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia, in particolare alla figlia Maria Pia, che ha dovuto affrontare anche la recente perdita del padre Mario. Cara Maria Pia, ti siamo vicini con tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà.

I funerali di Albertina si svolgeranno lunedì pomeriggio alle 16.30 presso il santuario della Madonna Dell’Olio. Invitiamo tutti a partecipare per rendere omaggio a una donna straordinaria che ha toccato così profondamente le nostre vite.

Albertina, grazie per la tua dedizione, il tuo amore e la tua forza. La tua memoria vivrà per sempre nei nostri cuori. Non ti dimenticheremo mai.”

Ed ancora, le parole di cordoglio delle amministrazioni comunali di Petralia Soprana e Sottana: “L’amministrazione comunale di Petralia Soprana si stringe attorno alla famiglia Garofalo e alla comunità di Blufi che piange la prematura scomparsa di Albertina.
Un pensiero di vicinanza anche al Consiglio Comunale della quale faceva parte la consigliera Alberta Garofalo.”

“L’ Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Petralia Sottana si stringono al dolore della famiglia Garofalo-Gennaro, della figlia Mariapia e della vicina comunità di Blufi, per la dipartita della concittadina Alberta Garofalo, nonché consigliere comunale in carica attualmente con l’amministrazione Puleo.”

Il comune di Blufi, in occasione del suo funerale, ha proclamato il lutto cittadino.