Scuola borsellino

Coi fondi del Pnrr Cefalù avrà una nuova sezione dell’asilo nido

Per 42 bambini di età compresa fra zero e tre anni

Asilo nido Cefalù

Cefalù. Una nuova sezione scolastica destinata a 42 bambini di età compresa fra zero e tre anni. È la novità annunciata dal Comune di Cefalù. La classe di asilo nido potrà essere realizzata grazie ai fondi del Pnrr.

Le graduatorie del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dal titolo “La scuola per l’Italia di domani” del ministero dell’Istruzione e del Merito sono state pubblicate e hanno assegnato alla Città un finanziamento di 840 mila euro. Le somme sono finalizzate al restauro e alla riqualificazione dell’edificio scolastico Borsellino.

“Questo risultato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Tania Culotta – conferma l’attenzione dell’amministrazione verso il reperimento di fondi per nuovi progetti. La soddisfazione in questo caso è duplice perché, oltre a consentire la riqualificazione di un immobile, queste somme consentiranno di ampliare l’offerta legata al welfare cittadino, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni dei cittadini di Cefalù”.

“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco Daniele Tumminello – è impegnata in una costante progettualità che consente il significativo miglioramento delle strutture scolastiche. In modo particolare, per quanto concerne gli asili nido, questo finanziamento arricchirà l’offerta di posti e di disponibilità che si aggiunge al progetto di ampliamento già programmato per l’edificio che ospita l’asilo nido comunale”.

Una volta assegnate le somme, l’iter proseguirà con l’elaborazione del progetto esecutivo e la conseguente pubblicazione della gara d’appalto.

 

leggi anche
Asilo nido Cefalù
L’interrogazione
Regolamento asilo nido Cefalù: per la minoranza è necessaria una modifica