L’esposizione

Il Pride a Cefalù all’insegna della poesia per i diritti di genere

Versi che spaziano da Pasolini, passando per Paul Verlaine e Walt Whitman esposti su pannelli lungo l’arteria principale

Pride poesia Cefalù

Cefalù. Versi che spaziano da Pasolini, passando per Paul Verlaine e Walt Whitman esposti su pannelli lungo l’arteria principale della città normanna. Così Cefalu ribadisce l’attenzione ai diritti di genere con il Pride.

L’esposizione di poesie dedicate ai diritti di genere sarà inaugurata venerdì 28 giugno (alle 18.30), giorno simbolo dei moti di Stonewall, la giornata che diede vita proprio al movimento per la difesa di questi diritti a New York nel 1969. E i versi si potranno leggere fino alla fine di luglio.

Dopo la particolare mostra fotografica che ha colorato il viale principale lo scorso anno, si ritorna dunque con un progetto di sensibilizzazione, stavolta all’insegna della poesia e voluta dall’amministrazione comunale.

Un particolare pannello ricorderà anche Luigi Carollo, attivista e figura storica della lotta per i diritti di genere nel Palermitano, recentemente scomparso.

“Cefalù – affermano il sindaco Daniele Tumminello e l’assessore alle Politiche Sociali, Laura Modaro – è da sempre una città che rispetta i diritti di tutti e li promuove, come nel caso del Pride, all’insegna della libertà di ciascuno”.