Petralia soprana

Madonnuzza: 2 milioni per il completamento dell’area artigianale

Soddisfazione del sindaco Macaluso per l'investimento che porterà sviluppo e opportunità alla comunità locale

Madonnuzza
Fonte foto Facebook

Petralia Soprana. L’area artigianale di Madonnuzza, una delle incompiute storiche della Sicilia risalente agli anni ’90, vedrà finalmente il suo completamento grazie a un finanziamento di 2 milioni di euro. Questo importante intervento interesserà il versante sud dell’area, in particolare lo spazio lungo la SS 290 e la zona che ospita i supermercati.

Il progetto prevede la sistemazione e il completamento delle strade interne, dei marciapiedi, dell’illuminazione e della rete fognante, oltre ad altri interventi sulla viabilità.

Dopo il completamento della parte nord-est nel 2022, l’approvazione della Delibera Cipess 25/2023 da parte della Giunta Regionale ha assicurato l’impegno di fondi necessari per portare a termine i lavori di completamento delle infrastrutture nell’area mista (artigianale‐industriale) di Madonnuzza.

Il sindaco Pietro Macaluso, che ha seguito con costanza e determinazione la vicenda fin dal suo primo mandato dodici anni fa, ha espresso grande soddisfazione per questa svolta tanto attesa. “Abbiamo appreso con piacere la notizia. Il completamento dei lavori si attendeva da un trentennio. Oggi possiamo essere soddisfatti anche del nostro lavoro che è stato costante e deciso”, ha dichiarato il sindaco.

Nonostante i tempi burocratici amministrativi ancora da affrontare, il completamento dell’area artigianale di Madonnuzza è finalmente all’orizzonte, portando speranza e opportunità di sviluppo per la comunità locale.