Ingresso libero

Mary Cipolla sul palco con Anch’io Rosalia, a Cefalù

Lo spettacolo dell'attrice di incastrati per una serata di cabaret e musica

mary cipolla

Cefalù. Venerdì 28 giugno, alle 21 al teatro Cicero di Cefalù, andrà in scena lo spettacolo Anch’io Rosalia con l’attrice e cabarettista Mary Cipolla, affiancata dal poliedrico musicista Michele Piccione.

Mary Cipolla è un’attrice palermitana recentemente nota al grande pubblico per il suo ruolo nella serie di successo Incastrati di Ficarra e Picone, disponibile su Netflix. La serie, attualmente alla seconda stagione, è visibile in 190 paesi.

Lo spettacolo Anch’io Rosalia rappresenta per l’attrice un’occasione per incontrare nuovamente il pubblico dal vivo. Verrà portato in scena un sagace monologo, dove l’attrice, accompagnata dagli strumenti a corda ed a percussione racconterà aneddoti su Santa Rosalia.

La carriera di Mary Cipolla ha avuto inizio negli anni 2000, quando ha lavorato al Puff di Roma insieme a Lando Fiorini. Nel 2005 ha ricevuto il premio Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Ha partecipato a vari programmi radiofonici su RADIODUE come Donna Domenica e Ottovolante e a numerose trasmissioni televisive tra cui Sottovoce, Applausi, Uno Mattina e La vita in Diretta su RaiUno, oltre a Notte Mediterranea e Buldozzer su RaiDue.

Nel 2008, ha esordito al cinema con il film Tutta la vita davanti di Paolo Virzì, che ha vinto il Leone d’oro a Venezia. Successivamente, ha recitato in La matassa di Ficarra e Picone, Il giovane Montalbano, e nel film Disney  Tini, la vera vita di Violetta. Nel 2017 ha interpretato Lillina Pellerito in La mafia uccide solo d’estate.