Calcio

Polisportiva Lascari Cefalù, lavori in corso per il ripescaggio in Eccellenza

Presentata la domanda:"Vogliamo regalare un palcoscenico ancora più importante ai tifosi"

Lascari Cefalù

Sogni di gloria bollono in pentola in dirigenza Lascari Cefalù, dopo un’ottima stagione disputata all’interno del girone B del campionato di Promozione, concluso con un quinto posto e il mancato approdo ai playoff per un soffio. Da mesi i dirigenti giallorossi lavorano sottotraccia per regalare ai tifosi il palcoscenico della massima serie regionale, e adesso è arrivato l’annuncio ufficiale via social.

“La Polisportiva Lascari & Cefalù programma il futuro sognando il ripescaggio in Eccellenza. È notizia di poche ore fa – recita il comunicato – che la società presenterà la domanda di ripescaggio al campionato di Eccellenza 2024/205. In sinergia con il territorio si vuol regalare ai tanti sostenitori un palcoscenico ancora più importante”.

Lascari o… Cefalù, dove si giocherà in casa?

L’incognita principale è e rimane il capitolo relativo allo stadio: dove verranno disputati gli incontri casalinghi? Al Santa Barbara di Cefalù o al Comunale Martino Ilardo di Lascari?

In entrambi i casi gli impianti sono sottoposti a grossi lavori di rifacimento: a Lascari – per la prima volta dopo mesi – sono state rese fruibili le tribune centrali lo scorso 6 giugno (in occasione del match della fase a gironi del Torneo delle Madonie contro il Campofelice, incoronato campione domenica scorsa); gli ultimi ritocchi dovrebbero quindi avvenire nel corso dell’estate. Ancora più imponenti i lavori nella città normanna, dove in contrada Santa Barbara è in corso la ristrutturazione di spogliatoi, tribune, servizi e manto di gioco.

L’obiettivo, naturalmente, è quello di concludere il tutto in anticipo rispetto all’inizio della nuova stagione calcistica, intorno settembre. Non è pertanto da escludere che la società possa utilizzare l’attuale campo come casa (soprattutto se quest’ultima verrà ultimata per prima) e magari spostarsi nuovamente al Santa Barbara, in una struttura completamente rinnovata, quando i tempi saranno maturi, anche a stagione in corso.

Seguiremo gli sviluppi, con l’obiettivo di tenervi sempre aggiornati…