Domenica pomeriggio

Quorum raggiunto: D’Anna confermato sindaco di Bompietro

Ma per festeggiare il rinnovato primo cittadino attende l’ufficialità

Pier Calogero d’Anna Bompietro

Bompietro. Quorum raggiunto nel paese madonita di Bompietro. Già poco dopo le 17 è stata superata la metà degli aventi diritto al voto. Questo significa che Pier Calogero D’Anna è stato confermato sindaco dal momento che non aveva sfidanti e che l’unico scoglio per la nuova ascesa allo scranno più alto del Municipio era proprio l’affluenza.

Il primo cittadino però è prudente e prima di festeggiare insieme ai candidati della sua lista vuole attendere l’ufficialitá che arriverà solo quando anche le schede valide corrisponderanno alla metà più uno degli elettori. “Soddisfatto per l’affluenza alle urne, aspettiamo lo spoglio di domani per festeggiare”, commenta D’Anna a Cefablu. Anche se alla fine della giornata, data l’elevata affluenza che ha superato il 65%, di dubbi praticamente non possono esercene.

E con D’Anna festeggeranno i candidati della sua lista, Insieme per Bompietro: Albanese Maria Angela,  Di Gangi Damiano, Di Gangi Luciano, Di Prima Salvatore, La Placa Natalia,  Raimondi Sara, Saguto Vanessa Lucia, Scarpinato Francesca, Scelfo Michele,  Vaccarella Fedele. E gli assessori designati: Salvatore Cirincione e Salvatore Di Prima.

leggi anche
Municipio Bompietro
Dopo il voto
Preferenze e consiglieri eletti a Bompietro