Le tradizioni

Ritorna la festa di San Giovanni a Campofelice di Roccella

Celebrazioni religiosi e culturali dal 22 al 24 giugno

Campofelice di Roccella

Campofelice. Dal 22 al 24 giugno, ritorna un’antica tradizione del borgo; l’evento, promosso dall’associazione culturale Campo…felicemente, con il sostegno del Comune di Campofelice di Roccella, dell’Assessorato Regionale alla Funzione Pubblica e alle Autonomie Locali, vuole riportare in vita la festa in onore di San Giovanni.

Nelle tre giornate, le festività religiose saranno accompagnate da un ricco programma culturale, con spettacoli, conferenze, degustazioni e una fiera lungo il Lungomare del Mediterraneo.

Le attività iniziano sabato 22 giugno alle 18 con un incontro presso il Castello di Roccella dal titolo Tra sacro e profano, riti propiziatori e tradizione religiosa. Seguirà l’apertura della mostra delle opere del Club degli Artisti. Durante la serata esibizione musicale del Trio Med.

Domenica 23 giugno alle 18 si terrà il dibattito Castello di Roccella e Borgo, proposte e prospettive per il rilancio del sito. In questa serata si esibiranno con il loro spettacolo musicale i Bossamba.

Lunedì 24 giugno, giorno di San Giovanni, alle 18 sarà celebrata la Santa Messa con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, accompagnata dal Corpo bandistico Don Ciccio Cirincione. A seguire l’esibizione dei Tammurinara di Polizzi.

Sul Lungomare del Mediterraneo, per tutti i tre giorni, si svolgerà la Fiera di San Giovanni, con vari stand e bancarelle. Sarà inoltre possibile degustare gratuitamente le pietanze tipiche di questa antica festa.