Via social

Scambio di accuse tra il sindaco di Castelbuono Cicero e il giornalista Lapunzina

Tutto parte dalla autocandidatura del sindaco di Castelbuono alla presidenza del Gal

Gal Madonie

È scontro a suon di post su Facebook tra il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero, e il giornalista Vincenzo Lapunzina, già vicesindaco di Castellana Sicula. Dopo che il primo cittadino di Castelbuono si è candidato alla presidenza del Gal (Gruppo azione locale) con una lettera (leggi), Lapunzina ha dichiarato l’incompatibilità dell’eventuale presidenza in quanto Cicero è leader del Consorzio Produttori delle Madonie, consorzio che aveva un debito di 165mila euro proprio con il Gal per un progetto mai decollato.

Mario Cicero ha risposto, sempre tramite social: “L’investimento di 165mila euro che il Gal ha utilizzato per aprire un negozio al Forum di Palermo tramite il Consorzio produttori madoniti è stato fatto da un presidente del Gal e da un presidente del Consorzio, che erano la stessa persona, qualche anno prima del 2011, anno in cui diventò presidente e come primo atto chiudo quel punto vendita”.

Questo il succo dei post, che però sono infarciti di stoccate e attacchi reciproci, segno di antica inimicizia. Tra queste una accusa del sindaco al giornalista sulla quale Lapunzina ha voluto fare chiarezza: “La vicenda del reddito di cittadinanza (cioè di averlo percepito indebitamente, di cui hanno scritto anche i giornali, ndr) si è infranta davanti al Gip in quanto ‘la notizia di reato è infondata’ ed è stato le stesso Pm a chiederlo”.

leggi anche
Mario Cicero Castelbuono
Sindaco di castelbuono
Mario Cicero si candida alla presidenza del GAL Madonie