Girone b

Torneo delle Madonie: Campofelice in semifinale dopo lo 0-0 di Lascari

La formazione bianconeroverde vince il girone B nell’ultima giornata e passa così il turno: ora una tra Castellana, Vis Bompietro e Petralia Soprana

Campofelice calcio torneo madonie
Il Campofelice in semifinale

Lascari. Un vero e proprio spareggio, valevole per la semifinale del Torneo delle Madonie, il match che chiude il girone B di questo turno serale infrasettimanale. Lo 0-0 finale tra Lascari Cefalù e Campofelice sorride agli ospiti, che hanno segnato un gol in più (5) rispetto ai giallorossi nell’arco delle tre partite sin qui disputate. Fondamentale, in tal senso, è stata la vittoria per tre reti a una maturata nel recupero del Nuccio Signorello di Collesano per la squadra bianconeroverde.

Non hanno rilasciato dichiarazioni i dirigenti della Polisportiva dopo il fischio finale, segno del rammarico e di quanto ci tenessero al passaggio del turno, mancato per questione di dettagli e anche un pizzico di sfortuna.

Comunale “Ilardo” di Lascari finalmente aperto al pubblico che ha risposto alla grande, riempiendo le tribune come accade per le grandi occasioni.

La partita doveva farla il Lascari Cefalù, e così è stato. Agli ospiti guidati da mister Battaglia è bastato temporeggiare, e in effetti per ampie sezioni di partita si è giocato decisamente poco. Un pareggio, anche con reti, sarebbe stato sufficiente per disputare la semifinale secca in campo neutro, contro la seconda del girone A che dobbiamo ancora conoscere (favoriti, in questo momento, i campioni in carica del Castellana con 6 punti).

 

Campofelice calcio torneo madonie

 

LA PARTITA

Formazione semi-sperimentale per Francesco Grimaudo, con diversi juniores in campo che hanno ben figurato. Avvio aggressivo del Campofelice, con i padroni di casa un po’ meno brillanti del solito in fase di costruzione.

Le occasioni migliori sono comunque ad appannaggio dei giallorossi, con Momo Jallow (in rovesciata al 24’) e Fazio, servito proprio dal laterale di centrocampo; in entrambi i casi grandissima risposta da parte dell’estremo difensore Mammano.

Nella ripresa sfiora il vantaggio Portera spedendo il pallone di poco a lato su di una ribattuta. Macaluso, per il Campofelice, va vicino al gol di testa ma al 26’ ecco la sliding door della partita. Il calcio di rigore, scaturito da un fallo di mani provocato dal difensore avversario, regala il match point dal dischetto al subentrato Danny Mocciaro, ma l’attaccante cefaludese calcia male con il portiere che salva i suoi respingendo in due tempi.

Da lì in poi, si spegne la fiaccola per i padroni di casa, che continuano ad attaccare alla rinfusa ma senza successo. Al Campofelice basta amministrare il risultato, che rimane inchiodato sullo 0-0 anche dopo un lunghissimo recupero comandato dal fischietto di gara.

Festa grande in questa trasferta di Lascari per la squadra allenata da Battaglia. Il Campofelice è ufficialmente in semifinale e attende di conoscere la sua prossima avversaria.

Con un solo posto in palio per la vincente del girone, il Lascari Cefalù è costretto a salutare la competizione chiudendo al secondo posto, seppure a parità di punti. Chiude il girone B Giovanile Collesano-Madonie Polizzi Generosa, anch’essa terminata a reti bianche – ma inutile ai fini della classifica -.

Rimane solo da decidere il secondo posto all’interno del girone A: in palio nell’ultima giornata, per una tra Castellana, Vis Bompietro e Petralia Soprana l’ultimo treno per la semifinale.

CLASSIFICA FINALE GIRONE B

CAMPOFELICE 7;

POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ 7;

GIOVANILE COLLESANO 1;

MADONIE POLIZZI GENEROSA 1

PROSSIMA GIORNATA

GIRONE A (9 GIUGNO):

CALTAVUTURO-VIS BOMPIETRO;

PETRALIA SOPRANA-CASTELLANA

leggi anche
Lascari Cefalù calcio
Risultati e classifica
Torneo delle Madonie: Lascari Cefalù a punteggio pieno, Gangi e Rokkalia prime semifinaliste
Lascari Cefalù
Sport
Torneo delle Madonie, ultima chance per Campofelice e Lascari Cefalù, centrate le semifinali