Risultati e classifica

Torneo delle Madonie: Lascari Cefalù a punteggio pieno, Gangi e Rokkalia prime semifinaliste

La squadra di mister Seminara è la prima qualificata, i normanni dovranno battere il Campofelice nello scontro diretto, mentre si avvicina la conclusione della fase a gironi

Lascari Cefalù calcio

Primi verdetti per le 13 squadre impegnate nel prestigioso Torneo delle Madonie, giunto alle battute conclusive della fase a gironi, a cavallo tra la terza e la quarta giornata. Già sicuro di un posto nella semifinale il Gangi capolista a punteggio pieno che, lontano dalle mura amiche del “Raimondi” batte di misura il Petralia Soprana.

La rete vincente di Lo Pizzo vale il primato solitario all’interno del girone A, dove c’è ancora un altro biglietto da staccare per la semifinale: a inseguirlo il Castellana, il Petralia e la Vis Bompietro, con il fanalino di coda Caltavuturo ormai spacciato.

Con una squadra in più, il girone A prevede anche due giornate in più. Nell’ultimo weekend si è disputata anche la quarta, mentre gara 5 (in cui riposa il Gangi) si disputerà il 9 giugno.

Dopo aver distrutto il malcapitato Caltavuturo per 5-0, il Castellana bissa l’ultimo successo e batte di misura (2-1) la Vis Bompietro: risultato che pone gli amaranto in una situazione favorevole e li vedrebbe passare il turno da secondi classificati.

 

Gangi calcio

 

Procede a singhiozzo il girone B, con l’intera seconda giornata rinviata – ancora da disputare – e alcune gare della prima che sono state recuperate da poco. È il caso del Campofelice, che ha fatto il proprio esordio nel torneo soltanto lunedì scorso, vincendo a Polizzi contro il Madonie per 2-0.

I punti in palio sono ancora molti, pertanto è impossibile fare pronostici in un girone ancora poco definito ma che vede la Polisportiva Lascari Cefalù (squadra di Promozione) tra le potenziali favorite per la vittoria finale, in virtù del 2-0 rifilato in casa del Madonie. Monaco e Orlando mettono il risultato al sicuro nel primo tempo, con una formazione che schierava 7 under in campo: nel secondo tempo spazio per tutti, dal debutto di Porru a quelli di Genovese, Cirincione e Lo Mauro oltre al portiere 2005 Pace. I giallorossi non sono più guidati dal tecnico degli ultimi due anni, Claudio Grimaudo, e hanno presentato in settimana il nuovo mister Giuseppe Vigneri che subentrerà ufficialmente a partire dal 1 luglio; al momento la guida tecnica è affidata al direttore tecnico del settore giovanile Francesco Grimaudo, fratello di Claudio.

La classifica è piena di asterischi, e in caso di perfetta parità di punti solo la squadra migliore per scontri diretti e gol segnati avanzerà. Perché la matematica decreti il passaggio del turno, servirà vincere o pareggiare nello scontro diretto contro il Campofelice (attualmente secondo), ma anche in quel caso bisognerà attendere i risultati e relativi punteggi dei recuperi.

 

Rokkalia calcio

 

Si chiude ufficialmente il girone C caratterizzato dal dominio di squadre di terza categoria, ma in generale il più equilibrato di tutti. Cerda e Trabia erano appaiate in vetta con 4 punti, ma la squadra di mister D’Amato non è riuscita a replicare il successo della seconda giornata (2-0 vs Termini) cadendo in casa 2-3 contro il Rokkalia, che vince così il girone ed è l’unica squadra ad avanzare in semifinale. Segue Sporting Termini-Cerda, terminata con un pari che non accontenta nessuno.

RISULTATI 3° GIORNATA:

GIRONE A:

CASTELLANA 5-0 CALTAVUTURO;

PETRALIA SOPRANA 0-1 GANGI //

4° GIORNATA:

GANGI 6-1 CALTAVUTURO;

CASTELLANA 2-1 VIS BOMPIETRO

GIRONE B:

MADONIE 0–2 LASCARI CEFALÙ

GIRONE C:

TRABIA 2-3 ROKKALIA;

SPORTING TERMINI 1-1 CERDA

CLASSIFICHE:

GIRONE A:

GANGI 12; CASTELLANA 6; VIS BOMPIETRO 3; PETRALIA SOPRANA 3; CALTAVUTURO 0

GIRONE B:

LASCARI CEFALÙ 6; CAMPOFELICE** 3; MADONIE* 0; GIOVANILE COLLESANO** 0

GIRONE C:

ROKKALIA 6; CERDA 5; TRABIA 4; SPORTING TERMINI 1

*= partita/e da recuperare

leggi anche
Giuseppe Vigneri Lascari Cefalù
L'intervista
Giuseppe Vigneri è il nuovo allenatore della Polisportiva Lascari Cefalù
Campofelice calcio torneo madonie
Girone b
Torneo delle Madonie: Campofelice in semifinale dopo lo 0-0 di Lascari