Sport

Torneo delle Madonie, ultima chance per Campofelice e Lascari Cefalù, centrate le semifinali

Conclusa la fase a gironi, si sono disputati i quarti di finale incrociati tra girone B e girone C

Lascari Cefalù
La squadra del Lascari Cefalù

Ultime battute di una lunga fase a gironi per il prestigioso Torneo delle Madonie. Adesso il quadro è completo, con l’ultimo verdetto a decretare la seconda classificata del girone A, che stacca così il pass per l’eliminatoria nei 90 minuti finali. È il Castellana a cui bastava un solo punto, vittorioso sul campo del Petralia Soprana per due reti a una (doppietta di Albanese in risposta al primo vantaggio di Profita).

A nulla è servito il poker calato dal Vis Bompietro in casa del Caltavuturo, con le due squadre che salutano così la competizione. Da segnalare che la partita si è conclusa al 15′ del secondo tempo, dopo che la formazione di casa ha deciso di abbandonare il campo costringendo il direttore di gara a fischiare la fine anticipatamente.

Nel frattempo le seconde dei gironi B e C si incrociano con le prime in una sorta di preliminare (o se vogliamo un quarto di finale) da dentro o fuori per accedere alla semifinale: le vincenti affronteranno le già qualificate Castellana e Gangi.

Campofelice-Cerda si è disputata lunedì 10 giugno ore 20.30 al Nuccio Signorello di Collesano (terminata 3-1), mentre Rokkalia-Lascari Cefalù (giocata martedì 11 giugno alle 20.30 a Roccapalumba) a seguito del tennistico 2-7 vede passare la formazione normanna al termine di un match senza storia, date le tre categorie di differenza tra le due squadre.

In virtù dei seguenti risultati il Campofelice e il Lascari Cefalù staccano il pass per le semifinali, centrando così l’ultima possibilità rimasta per restare in corsa in questo torneo. Ricordiamo che adesso gli incroci saranno secchi e in campo neutro, esattamente come per la finale di Fasanò in programma il prossimo 23 giugno.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA GIRONE A:

CALTAVUTURO 0-4 VIS BOMPIETRO;

PETRALIA SOPRANA 1-2 CASTELLANA

CLASSIFICA FINALE GIRONE A:

GANGI 12
CASTELLANA 9
VIS BOMPIETRO 6
PETRALIA SOPRANA 3
CALTAVUTURO 0

SPAREGGI GIRONI B e C:

CAMPOFELICE 3-1 CERDA;

ROKKALIA 2-7 LASCARI CEFALÙ

leggi anche
Campofelice calcio torneo madonie
Girone b
Torneo delle Madonie: Campofelice in semifinale dopo lo 0-0 di Lascari
Torneo delle Madonie
Domenica le partite
Torneo delle Madonie, semifinali “replay” della fase a gironi: il tabellone