Dopo il terremoto

A Pollina riparato l’arco della chiesa madre

Tutto pronto per la festa patronale di San Giuliano

Generico marzo 2024
Foto dal profilo Facebook del Comune di Pollina

Pollina. Il comune di Pollina comunica che l’arco della chiesa madre è libero da puntellamenti ed è ormai sicuro dopo 31 anni.

L’ultimo dei puntellamenti, risalente al terremoto del 1993, è stato rimosso grazie al contributo del dipartimento di Protezione civile e al lavoro dell’ingegnere Cocina, che è il responsabile della protezione civile regionale.

Si è reso necessario il contributo dell’ufficio tecnico del comune di Pollina e del direttore dei lavori, architetto Allegra, e di alcune ditte che hanno lavorato di concerto per permettere il completamento dell’opera entro la festa patronale.

La processione di San Giuliano, per l’anno 2024, in occasione della prossima festa patronale, che si terrà nei giorni del 12/13/14 luglio, non incontrerà più difficoltà e non dovrà più abbassarsi per passare.

Il comune di Pollina in un personale post su Facebook ha così commentato “abbiamo cancellato i postumi di quel terremoto e trasformato una zona degradata in uno dei punti più belli della città. Ma non ci fermiamo qui! Il prossimo obiettivo è trovare una soluzione per interrare i cavi elettrici.