Lieto evento

Azzurra, nata sull’ambulanza a Petralia Soprana

Seguita con tutti i crismi da medico rianimatore e infermieri, sta bene

Azzurra ambulanza

Petralia Soprana. Sulle Madonie c’è tanta buona sanità e tra qualche anno potrà raccontarlo anche Azzurra, nata sabato all’1.37, in contrada Grillo, a Petralia Soprana su un’ambulanza del 118.

La mamma di Azzurra abita a Geraci Siculo e quando ha capito dell’imminente arrivo della bambina ha allertato il numero unico dell’emergenze #112. Sul posto è intervenuto il personale della “postazione 51” di Gangi che ha compreso la necessità della presenza del medico rianimatore in servizio presso la “postazione 11” del #118 di Petralia Sottana.

Rendez-vous a “Grillo”, giusto in tempo per assistere al parto della piccola Azzurra.

Gli equipaggi delle ambulanze, in servizio nel turno di venerdì notte, erano composti dalla dottoressa Paola Sala (medico rianimatore), dall’infermiere Francesco Sausa, e dagli autisti soccorritori Aldo Ferraro, Franco Nasello, Amedeo Aiosa.

Non ho mai avuto dubbi sulla tenuta e qualità del servizio emergenza-urgenza che si svolge in questo paesaggio, come non ho dubbi che sulle Madonie ci sia tanta buona sanità e nel comparto (Ospedale e Distretto Sanitario compresi) ci sono tante professionalità da valorizzare e rispettare.

Buona vita ad Azzurra e ai suoi genitori!