Il direttivo

Cefalù, Rasa segretario della Nuova Dc, con Cuffaro i consiglieri Fatta e Greco

La Nuova Democrazia Cristiana, guidata dall’ex presidente dell’Ars Totò Cuffaro, tornato alla ribalta dopo aver scontato una condanna in carcere per favoreggiamento verso persone appartenenti a Cosa Nostra, si organizza a Cefalù

Cuffaro nuova democrazia cristiana Cefalù

Cefalù. Si organizza a Cefalù la Nuova Democrazia Cristiana, guidata a livello nazionale dall’ex presidente della Regione Siciliana, Totò Cuffaro, tornato prepotentemente alla ribalta dopo aver scontato la sua pena in carcere, pena a cui era stato condannato per favoreggiamento verso persone appartenenti a Cosa Nostra.

Pietro Rasa è il nuovo segretario cittadino. La scelta è avvenuta proprio alla presenza del segretario nazionale  Cuffaro, del segretario regionale Stefano Cirillo, del vicesegretario provinciale Stefania Vara.

Gli iscritti, dopo vari interventi, oltre a scegliere Pietro Rasa come segretario cittadino, hanno pure scelto come componenti del Consiglio direttivo i consiglieri comunali Angela Fatta e Carmelo Greco, Giuseppe Barranco, e alcuni giovani cefaludesi.

“La Nuova Democrazia Cristiana è presente a Cefalù – dice Rasa – con una classe dirigente composta essenzialmente da giovani che rappresentano una decisa innovazione. La scelta dei giovani – continua Rasa – cambia la politica cittadina nei suoi contenuti e nella sua interpretazione e dopotutto è in linea con gli obiettivi del Partito. Io e Giuseppe Barranco – afferma Rasa – li coadiuveremo insieme alla base cittadina del Partito da cui non prescindiamo. Il nostro progetto – conclude Rasa – , tra l’altro condiviso dal vicesegretario provinciale Stefania Vara, è quello di riavvicinare i giovani alla politica moderata, alla politica del dialogo, alla politica che pone l’attenzione sull’uomo e sulle problematiche sociali”.

leggi anche
ospedale Cefalù
Letto per voi
Ospedale Giglio, grandi manovre per la gestione della fondazione
commenta