Isola delle femmine

Finisce con 80 denunce il party all’Isolotto

Il reato contestato è aver preso parte allo svolgimento di un'attività pubblicitaria non autorizzata dall'ente gestore della riserva che è la Lipu

Festa isolotto isola delle femmine

Finisce in Procura e con ottanta denunce il party all’isolotto. Sono infatti stati denunciati tutti i partecipanti alla festa organizzata sabato scorso da due fratelli gemelli medici palermitani, Vito e Antonio Triolo, a Isola delle Femmine, che è riserva naturale.

Per tutti il reato contestato è aver preso parte allo svolgimento di un’attività pubblicitaria non autorizzata dall’ente gestore della riserva che è la Lipu.

La comitiva ha raccontato di essere andata sull’isolotto per girare un video promozionale col consenso della proprietaria e la proprietaria ha confermato questa versione.

Ai due fratelli è stata contestata anche l’organizzazione dell’evento senza autorizzazione dell’autorità pubblica, necessaria per accedere nell’arra tutelata.

È questo l’esito delle attività di indagine svolta dal reparto operativo aereonavale della guardia di finanza.

La manifestazione è stata interrotta dopo che tanti bagnanti che si trovavano a mare e tanti residenti hanno chiamato le forze dell’ordine per segnalare quello che era sembrato a tutti un evento fuori dalle regole e a cui in tanti anni non si era mai assistito.

leggi anche
Festa isolotto isola delle femmine
Sull’isolotto
Party nella riserva naturale di Isola delle femmine: autorizzato? E da chi?