Pasticceria

Il dolce dedicato a Cefalù da Emilio Glorioso fotogallery

In edizione limitata sarà presentato al bar Duomo il 6 agosto

Cefalù. Come ci aveva già preannunciato qualche mese fa (leggi) il pasticcere Emilio Glorioso in occasione della festa patronale, presenterà il 6 agosto il suo dolce dedicato alla città di Cefalù.

Quella realizzata dal pasticcere, che attualmente lavora in Svizzera, ma ha alle spalle tanti viaggi e tanta esperienza acquisita nel settore della pasticceria, sarà una monoporzione i cui ingredienti principali saranno ricotta, pistacchio e cioccolato di Modica.

La forma del dolce andrà a riprendere proprio quella della cattedrale di Cefalù e quale migliore location per realizzare e presentare al pubblico questa piccola opera di pasticceria se non il bar Duomo di Cefalù, situato nel cuore del centro storico della cittadina normanna.

“Si tratta di una collaborazione tra me e Antonio Serio – spiega Glorioso- che mi consentirà di preparare il dolce direttamente in sede, nel laboratorio del bar Duomo. Si tratta di un’edizione limitata, ma se avremo una buona risposta da chi la proverà e un’altrettanta richiesta, possiamo pensare di riproporre il dolce più avanti”.

leggi anche
Emilio Glorioso dolci
L’intervista
Emilio Glorioso, pasticciere doc: “Preparerò un dolce dedicato a Cefalù”
Il dolce di Emilio Glorioso
Il dolce del giorno
La presentazione del dolce di Emilio Glorioso