La buona notizia

La Vardera e Turdo: “Nella manovra della Regione pulmino per i disabili di Cefalù”

Il deputato all’Ars e il consigliere comunale annunciano che gli emendamenti sono stati approvati stanotte

Pulmini disabili

Cefalù. Il Comune di Cefalù potrà dotarsi di un pulmino, anzi forse due, per il trasporto dei disabili. Martedì sera a mezzanotte il Parlamento siciliano ha infatti approvato la manovra finanziaria, al cui interno ci sono due emendamenti a sostegno dei diversamente abili di Cefalù. Uno è stato presentato da Ismaele La Vardera che comunica di aver chiesto e ottenuto, tra altre cose, 50mila euro per il mezzo di trasporto dei disabili.

“Sono pronto in maniera assolutamente trasparente a raccontarvi come ho speso i vostri soldi, con miei emendamenti – dichiara il deputato all’Ars – Anche questa volta, zero sagre feste e festini, ma interventi necessari e sociali. Primo tra tutti: 200 mila euro al comune di Trabia per le opere necessarie a costruire un asilo nido, non hanno un asilo. Pensate, il sindaco si era rivolto a Schifani che non gli ha mai risposto”.

A proposito di pulmino e non solo, il consigliere comunale dei 5 Stelle a Cefalù Pasquale Turdo comunica di essersi speso in prima persona e insieme al parlamentare dell’Assemblea regionale siciliana: “Nella manovra finanziaria approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana è stato inserito un contributo di 70.000 euro destinato al Comune di Cefalú per l’acquisto di mezzi tecnici, mezzi scolastici e per disabili, di cui il Comune era sprovvisto. Si tratta di un risultato che ho, personalmente, conseguito grazie alla condivisione del mio percorso politico e istituzionale con Adriano Varrica, deputato regionale del Movimento 5 Stelle”.