A 31 anni

L’ultima partita a Cefalù: cade dal quad e muore la pallavolista Oriana Bertolino

Tanti i messaggi di cordoglio dei cefaludesi per la tragica scomparsa della giovane sportiva

Bertolino
Foto di Giacomo Sapienza

Oriana Bertolino (di Marsala, 31 anni) non ce l’ha fatta dopo la tragedia avvenuta sabato mentre si trovava a Malta con gli amici. Dalle prime notizie diffuse dalla stampa locale, l’incidente sarebbe avvenuto il 29 giugno intorno alle 20, a Wied il-Mielah, vicino a Gharb, posto celebre per le sue pareti rocciose a picco sul mare.

La ragazza era a bordo di un quad e sarebbe morta a seguito di una caduta in mare da una scogliera, sull’isola di Gozo.

Il quad, secondo quanto riportato dal la polizia, era guidato da un 47enne italiano. L’uomo, nonostante avesse perso il controllo del mezzo a causa di un malfunzionamento dello sterzo che gli ha impedito di cambiare direzione, è riuscito a saltare e a salvarsi, riportando solo lievi ferite.

La causa della “morte atroce”, così come definita dalla polizia maltese, della giovane, caduta da 25 metri, sono state le ferite riportate. Il magistrato ha aperto un’inchiesta sul caso.

La marsalese era un’amante indiscussa della pallavolo. Tanto che ambiva a diventare allenatrice.

E proprio l’ultima partita del campionato di Serie C, l’aveva giocata con la sua Marsala Sicilfert a Cefalù, lo scorso 7 aprile, vincendo 3-2 contro la Kepha e conquistando il quarto posto in classifica.

Diversi i messaggi di cordoglio dei cefaludesi affranti e sconvolti dalla notizia.

“Ti voglio ricordare col tuo sorriso in campo. Non possono esserci mai parole per descrivere tale dolore … Preghiamo per Oriana. Vicini nel dolore, le più sentite condoglianze alla famiglia Bertolino.” scrive Giacomo Sapienza.

“Lutto nel mondo della pallavolo siciliana. La giocatrice di volley Oriana Bertolino, 31 anni, della Sicilfert Volley Marsala, è morta a causa di un incidente col quad a Malta. Molto nota nella sua città come giocatrice ed allenatrice, Oriana ha giocato a Cefalù nell’ultima partita del campionato di Serie C/Femm contro la Kepha Cefalù. Nessuno poteva prevedere un così tragico destino. Le più sentite condoglianze alla famiglia.” ha invece commentato Armando Geraci.

Un messaggio è giunto anche dalla stessa Asd Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 che ha dedicato qualche parola ad Oriana “La Asd Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 si unisce al dolore per la perdita della cara Oriana Bertolino.

La vogliamo ricordare così, con queste foto che ritraggono Oriana nell’ultima partita di campionato di Serie C disputata a Cefalù, con la maglia della sua squadra Marsala Volley.

Ciao, Oriana ❤”