L’ordinanza

Nuovi divieti di sosta in alcune zone periferiche di Cefalù

I tratti interessati sono la contrada Capo Playa e via Giovanni Meli

Divieto sosta

Cefalù. Il 2 luglio il responsabile del settore della polizia municipale Giuseppe Casalicchio ha emesso un’ordinanza riguardo l’istituzione di nuovi divieti di sosta e fermata nel territorio di Cefalù.

Tale decisione riguarda due zone distinte della città, ovvero si riferisce alla contrada Capo Playa, dove le strade interessate sono via Lipari, via Ustica e via Capo Playa, e alla via Giovanni Meli, tragitto che conduce chi viene dal lato di Messina verso il porto Presidiana, in particolare la zona compresa tra l’ex casello ferroviario e il civico numero 15.

Questa ordinanza è il frutto delle numerose lamentele sollevate dai residenti nelle due zone interessate al comando dei vigili, sono state segnalate diverse difficoltà alla viabilità in queste strade. Vie che, ricordiamo, non sono così larghe da consentire sia il traffico automobilistico a due sensi di marcia sia stalli di parcheggio sulla carreggiata.

È pur che vero che, chi parcheggia in queste zone, solitamente abita anche in prossimità di quest’ultime visto che si tratta di zone residenziali; quindi, ora si dovranno trovare delle alternative adeguate allo stallo delle auto.