Manifesti e non solo

A Cefalù campagna per promuovere vetro e imballaggi eco compatibili

La sensibilizzazione verso residenti, ma anche e soprattutto verso i moltissimi turisti, a cura della 13 Palermo Est

Differenziata estate Cefalù

Cefalù. Vetro meglio della plastica. E non va abbandonato. La campagna di sensibilizzazione verso residenti, ma anche e soprattutto verso i moltissimi turisti, è partita anche questa estate a Cefalù, a cura della 13 Palermo Est e punta sulla promozione degli imballaggi eco compatibili.

Al fine di promuovere la raccolta differenziata anche tra gli ospiti di Cefalù, la Multiecoplast ha realizzato dei parapedonali che riportano l’ubicazione delle postazioni con operatore aperte sul territorio e relativa mappa.

Per trasmettere efficacemente il messaggio, la 13 Palermo Est l’ha affidato alle affissioni, attirando l’attenzione di residenti e visitatori con manifesti che portano anche un messaggio forte e chiaro sulla necessità di utilizzare il vetro invece che la plastica ed evitare di abbandonarlo avviandolo alla corretta differenziazione.

L’iniziativa ha lo scopo di ridurre la grave problematica, soprattutto nel periodo estivo, dell’abbandono dei rifiuti nelle strade urbane, la quale rappresenta una rilevante criticità che impatta pesantemente sulle percentuali di raccolta differenziata rispetto agli altri mesi causando, oltre a pesanti ripercussioni sulle condizioni di pulizia, decoro e vivibilità del territorio, anche un ingente danno economico diretto ed indiretto per la comunità stessa.

Obiettivo della campagna 2024, infatti, è quello di educare la comunità sull’impatto positivo che il vetro ha sull’ambiente in quanto è un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile infinite volte senza perdere le sue proprietà.