Il festival

Agricooltour Festival 2024: Porfirio Rubirosa in concerto a Isnello

L'azienda agricola ospiterà il cantautore veneto per una serata di musica e tradizione gastronomica

Sorelle Lo Re

Isnello. Il 3 agosto 2024, l’azienda agricola Sorelle Lo Re di Isnello accoglierà il concerto acustico del cantautore veneto Porfirio Rubirosa, nell’ambito dell’Agricooltour Festival.

Porfirio Rubirosa, che si definisce “capo dei dadaisti”, è noto per le sue canzoni ricche di riferimenti culturali e sorprendenti svolte narrative. Le sue opere affrontano temi come la perdita dell’individualità, le conseguenze del consumismo contemporaneo e la sostenibilità ambientale. Durante le sue esibizioni, Rubirosa mescola canzone d’autore, monologhi teatrali e performance artistiche. Ha pubblicato cinque album tra il 2005 e il 2023, l’ultimo dei quali, Il furore composto, è un concept album sui sette vizi capitali.

Agricooltour Festival si distingue per la scelta di location che valorizzano il patrimonio enogastronomico italiano e promuovono la buona musica d’autore insieme alle bellezze paesaggistiche italiane. Il festival si affianca a Fortini Sonori, un progetto di formazione all’ascolto organizzato da Isola Tobia Label, e ad Agricooltour Campus.

La società agricola Sorelle Lo Re fa parte del circuito di Agricooltour dal 2020, ha una lunga storia iniziata nel 1900 con una famiglia di “fimmini massari”. L’azienda è nota per la produzione di ortaggi, frutta e legumi coltivati secondo metodi tradizionali e sostenibili, senza l’uso di prodotti chimici. Situata nelle Madonie, vicino al Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche GAL Hassin, l’azienda si dedica alla produzione di prodotti autoctoni, freschi e biologici.

Questo evento rappresenta un’opportunità per gli appassionati di musica e cultura di godere di un’esperienza unica, immersi nella bellezza del paesaggio rurale siciliano e nella tradizione musicale italiana.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 19, con un aperitivo di campagna disponibile su prenotazione da effettuarsi entro l’1 agosto all’indirizzo email sorellelore@gmail.com. È consigliato l’uso di scarpe comode e chiuse per l’occasione.