Venerdì

Autostrada: riaperto il viadotto tra Buonfornello e Scillato

Con il completamento dei lavori, è stato rimosso il cantiere che, dopo un periodo di fermo, era ripartito a marzo scorso

Viadotto A19 scollato buonfornello

Riaperto venerdì 2 agosto il viadotto Cannatino, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo. Con il completamento dei lavori, è stato rimosso il cantiere che, dopo un periodo di fermo, era ripartito a marzo scorso. Le attività del cantiere riprenderanno ai primi di settembre, nella carreggiata in direzione Palermo.

“Cerchiamo di garantire – afferma il presidente della Regione, Renato Schifani – le migliori condizioni di circolazione, favorendo gli spostamenti con maggiore sicurezza e fluidità in un momento di intenso traffico nell’isola, durante l’esodo estivo, sospendendo per qualche settimana le attività di ammodernamento del tratto autostradale”.

I lavori eseguiti sul viadotto Cannatino hanno interessato 13 campate per una lunghezza complessiva di 436 metri e riguardano il rinforzo delle solette esistenti per l’intera larghezza dell’impalcato; l’impermeabilizzazione dell’estradosso degli impalcati; la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso.

L’investimento complessivo è di 4 milioni e 750 mila euro.

Più informazioni