Dal primo settembre

Campofelice celebra Santa Rosalia: i Gemelli Diversi in concerto

Il paese si prepara ad onorare la sua patrona con una settimana di celebrazioni

santa rosalia

Campofelice di Roccella. Domenica 1 settembre iniziano le celebrazioni religiose in onore di Santa Rosalia, Patrona di Campofelice di Roccella. Il programma dei festeggiamenti prevede una serie di eventi religiosi e civili, che animeranno il paese per diversi giorni.

La prima giornata sarà caratterizzata da celebrazioni eucaristiche nella Chiesa Madre durante la mattinata. Nel pomeriggio, i fedeli parteciperanno al pellegrinaggio nella Solennità di Maria SS. di Gibilmanna, Patrona della Diocesi di Cefalù.

Le mattinate delle giornate successive vedranno lo svolgersi di Messe e la celebrazione dei Primi Vespri.

Mercoledì 4 settembre, dopo le celebrazioni eucaristiche mattutine, si terrà alle 18 la Solenne Messa, presieduta dal parroco di Campofelice, Don Saverio Martina. A seguire, avrà luogo la Solenne Processione con il simulacro di Santa Rosalia, che attraverserà le vie del paese.

Il programma civile comincerà lunedì 2 settembre alle 17 con il concerto di musica itinerante lungo il corso principale del paese della Blue Star Street Band. Alle 18, il Club degli Artisti presenterà la settima edizione di ARTEMOON – Artisti sotto le stelle. La giornata si concluderà alle 22 in Piazza Garibaldi con il concerto di Daria Biancardi e la sua band.

Martedì 3 settembre, dalle 9, la musica itinerante del Complesso bandistico Ciccio Cirincione animerà le vie del paese. Nel pomeriggio, alle 18, in Viale della Provincia, si terrà l’esposizione di opere d’arte presso l’Atelier Barbera. Alle 22 in Piazza Garibaldi, la Piccola Orchestra Nick La Rocca si esibirà in un concerto.

I festeggiamenti si concluderanno giovedì 5 settembre. In serata, sul palco di Piazza Garibaldi, si esibirà il gruppo musicale Illusion, con la partecipazione speciale dei Gemelli Diversi. La chiusura delle celebrazioni sarà segnata da uno spettacolo pirotecnico a mezzanotte.