Ospedale di patti

Cartone per bloccare una gamba fratturata: la denuncia di un papà

“I medici non c'entrano niente, fanno solo sacrifici, mancano le stecche da più di un mese per stabilizzare gli arti”.

Cartone gamba

Un cartone per bloccare la gamba di un giovane che si è rotto il perone. Succede all’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina. Lo denuncia con un post su Facebook il papà del ferito, Natalino Natoli.

“Mi chiedo e chiedo al Presidente Schifani, all’Assessore alla Sanità, ai deputati Regionali, si può uscire dal pronto soccorso di Patti, con un cartone invece delle stecche!!!! Preciso che i medici non c’entrano niente, fanno solo sacrifici, solo 2 medici al pronto soccorso, e mancano le stecche da più di un mese per stabilizzare gli arti”.

E continua: “ Ambulanze in fila per ore!!! Meglio finanziare festini prima delle elezioni Europee, e non la Sanità. Mi piacerebbe tantissimo regalare il cartone al Presidente o all’assessore”.

Poi l’appello: “Se qualche deputato Regionale mi vuole prendere appuntamento sarei grato. Per finire Sindaci del compressori SVEGLIA!!!!!!”

È una notizia che sta facendo scalpore in tutta Italia. Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha annunciato di aver chiesto l’avvio di una ispezione e ha annunciato le scuse di tutta l’Ars al ragazzo e al padre.

Dal canto suo l’assessore regionale alla Sanità, Giovanna Volo, dopo aver sentito i vertici dell’azienda sanitaria di Messina, ha “dato mandato al dipartimento Attività sanitarie dell’assessorato, guidato dal dirigente generale Salvatore Requirez di procedere con la massima urgenza a un intervento ispettivo. Questo sarà svolto nelle prossime ore e gli esiti mi saranno riferiti al fine di verificare le eventuali responsabilità e adottare i provvedimenti idonei al superamento delle criticità accertate”.

leggi anche
Pronto soccorso
Nei pronto soccorso
Dopo il caso delle stecche di cartone Schifani vuole una verifica tecnica negli ospedali siciliani
Cartone gamba
Primi provvedimenti
Frattura steccata col cartone: rimosso il responsabile del pronto soccorso