L’annuncio

Castelbuono senz’acqua fino a domenica

Per sostenere il Comune di Geraci, che sta affrontando gravi problemi di approvvigionamento idrico. Polemiche sui social

Acqua emergenza idrica rubinetto nostra

Castelbuono. Polemiche social a Castelbuono dopo l’annuncio del Comune che fino a domenica sarà sospesa l’erogazione dell’acqua. Il Comune ha infatti annunciato dalle 13 di venerdì 23 fino alle 7 di domenica 25 agosto l’acqua non scenderà dai rubinetti delle abitazioni del centro storico e di quelle periferiche. Una decisione adottata per sostenere il Comune di Geraci, che sta affrontando gravi problemi di approvvigionamento idrico e si ritrova attualmente alle prese con i serbatoi vuoti.

Per evitare situazioni di sovrapressione però nelle contrade Castelbuonesi l’acqua sarà erogata normalmente: altrimenti si rischiano infatti problemi che potrebbero derivare dallo svuotamento completo delle condutture e il successivo riempimento.

Dopo aver appreso della comunicazione qualche cittadino ha lamentato lo scarso preavviso con cui ne è stata data notizia alla cittadinanza criticando via social il ritardo.

Dopo l’area che va da Cefalù a Termini Imerese, dove da venerdì sera l’acqua è sospesa per una perdita all’acquedotto Presidiana, un’altra riduzione idrica crea problemi nel weekend di fine agosto.