E alla vecchia marina

Cefalù, nuova illuminazione sul lungomare Giardina

Avviata la sostituzione dei corpi luce: l’annuncio del vicesindaco Lapunzina

Generico marzo 2024

Cefalù. L’amministrazione comunale ha dato l’avvio al potenziamento dell’illuminazione stradale nelle zone della vecchia Marina e del lungomare Giuseppe Giardina. A farne notizia l’assessore e vicesindaco Rosario Lapunzina, che spiega “L’illuminazione del molo è stata appena consolidata, mentre è iniziata la sostituzione dei corpi illuminanti, nella zona del lungomare, con degli altri più potenti, oltre a comprendere la strada, il fascio di luce va ad illuminare anche i due marciapiedi”.

“Attualmente sono stati sostituti i corpi luce in via Vazzana e nella zona adiacente al Sea Palace, ma nelle prossime settimane si proseguirà ad intervenire su tutto il lungomare” prosegue.

Quello in corso era un potenziamento necessario, sia per una maggiore visibilità e vivibilità delle zone, sia in termini di sicurezza, soprattutto in riferimento alle zone meno frequentate nelle ore notturne durante stagione invernale, quali la fine del lungomare e la vecchia Marina.

L’auspicio è che il potenziamento dell’illuminazione stradale possa comprendere anche le zone periferiche e residenziali, alcune addirittura sprovviste dei lampioni.