In project financing

Cefalù vuole una piscina, il Comune pubblica un avviso per chi è interessato a realizzarla

L’area individuata per la realizzazione della piscina comunale è in località Ogliastrillo

Piscina

Cefalù. Una piscina coperta semi olimpionica con 8 corsie da ml 2,50 con profondità indicativa di 180 cm, con temperatura di 28 gradi. Una vasca per bambini e anziani di dimensione 8,20 x 8,20 ml con profondità indicativa fino a 120 cm, con temperatura di 32 gradi e con accesso tramite rampe scale. Più una vasca idromassaggio 4,20 x 3,00 ml con profondità indicativa fino a 70 cm, con temperatura di 32 gradi e con accesso diretto. Più una zona umida munita di ciclo completo dell’acqua con le seguenti dotazioni: Kneipp; sauna; docce emozionali; cabina massaggi; locali servizio e spogliatoi per l’accoglienza contemporanea (entrata/uscita) di almeno 50/60 persone complessive; pronto-soccorso/infermeria; depositi; zona bar e attesa per momenti conviviali con reception, servizi, ufficio, e depositi; zona relax; uffici.

Questo l’obiettivo del Comune di Cefalù che ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la realizzazione di una piscina comunale in project financing. L’avviso risponde ad una partecipata richiesta della cittadinanza verso questo tipo d’impianto dedicato insieme allo sport e al benessere fisico.

L’area individuata per la realizzazione della piscina comunale è in località Ogliastrillo in prossimità dello svincolo autostradale di Mazzaforno, adiacente alla strada statale 113 e in adiacenza al palazzetto dello sport Marzio Tricoli della Città.

Si vuole dotare il complesso di tutte le funzioni atte a dare una offerta completa di salute, sport e benessere legati all’acqua. Gli elementi tecnici sono finalizzati a permettere la promozione del nuoto e delle discipline derivate, utili a migliorare la qualità della vita della comunità di Cefalù.

“L’avviso – si legge nel testo disponibile nell’apposita sezione sito del Comune – è da intendersi quale procedimento finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse, favorendo la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, in possesso di adeguata qualificazione, per la progettazione e realizzazione della “piscina coperta in località Ogliastrillo” e della sua gestione mediante procedura di project financing.

“Nell’interesse della realizzazione di una piscina a Cefalù, così tanto auspicata – afferma il sindaco Daniele Tumminello – proponiamo un bando aperto alla progettazione con la formula del project financing in modo da creare una sinergia tra pubblico e privato. L’obiettivo, programmatico, è quello di dotare Cefalù di un impianto importante, capace insieme al rinnovato stadio, alla rifunzionalizzazione della palestra, alla riapertura del Palazzetto, di rilanciare in modo importante le attività sportive”.