Calcio

Eccellenza: il tabellone della Coppa Italia. Ed è subito derby di lusso

Domenica 1 e 8 settembre saranno disputati i sedicesimi di andata e ritorno

Eccellenza

Manca pochissimo all’avvio della stagione dilettantistica, dopo un primo assaggio di calcio d’agosto, offerto come solito dai professionisti. La Lega Nazionale Dilettanti siciliana (LND) ha infatti pubblicato gli accoppiamenti e il calendario delle prossime gare di andata e ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza, che vedrà impegnate tutte le società iscritte all’interno dei gironi A e B.

Gli incontri in programma si svolgeranno con la seguente formula: andata domenica 1 settembre alle 15.30 e ritorno domenica 8 settembre alle 15.30.

GLI ACCOPPIAMENTI

GIRONE A:

ACCADEMIA TRAPANI-FOLGORE CASTELVETRANO

ATHLETIC CLUB PALERMO-CASTELDACCIA

CASTELLAMMARE-PARTINICAUDACE (and.20.30)

GELA-UNITAS SCIACCA

SAN VITO LO CAPO-UNIONE SPORTIVA MAZARA

DON CARLO MISILMERI-ORATORIO S.CIRO E GIORGIO

POLISPORTIVA LASCARI CEFALÙ-SUPERGIOVANE CASTELBUONO

PARMONVAL-SAN GIORGIO PIANA (and.sabato 31 agosto)

GIRONE B:

MISTERBIANCO-LEONFORTESE (and.sabato 31 agosto)

FOOTBALL CLUB VITTORIA-MAZZARRONE CALCIO

ATLETICO CATANIA-S.S.LEONZIO

JONICA-SPORTING CLUB ACI S.ANTONIO
NEBROS-POLISPORTIVA GIOIOSA

REAL SIRACUSA BELVEDERE-CITTÀ DI AVOLA

ROSMARINO-MILAZZO

SPORT CLUB PALAZZOLO-POLISPORTIVA MODICA CALCIO

SUBITO UN DERBY DI FUOCO

Stuzzica non poco l’incrocio tra Polisportiva Lascari Cefalù e Supergiovane Castelbuono, un derby rovente tra due piazze rivali, che finalmente potranno incontrarsi sul rettangolo di gioco. Quest’anno i due club figurano entrambi all’interno del girone A, quello palermitano/trapanese e questo significa che avremo almeno 4 derby garantiti tra Lascari e Castelbuono in vista dell’imminente stagione, tenendo conto anche del campionato.

I cinghiali della Supergiovane sono decisamente più navigati in queste categorie, militando ormai da oltre dieci anni in Eccellenza. I castelbuonesi hanno allestito una rosa giovane, completamente nuova (anche nella guida tecnica e nello staff), ma comunque competitiva per giocarsela alla grande.

La neo ripescata Lascari Cefalù è certamente corsa ai ripari in sede di mercato (visto l’improvviso salto di categoria a seguito del ripescaggio), ma l’obiettivo principale non può che essere la salvezza in campionato che vorrebbe dire la permanenza nella massima serie siciliana.

leggi anche
Lascari Cefalù
Il mercato continua
Lascari Cefalù, pronti per l’Eccellenza: mix d’esperienza e linea verde