Tradizione e musica

Festeggiamenti per S. Maria Maddalena ad Alimena: sul palco Iva Zanicchi

Tra celebrazioni religiose, concerti e serate danzanti fino a tarda notte, il programma della festa prevede eventi per tutti i gusti

Patrona di Alimena

Alimena. Sono iniziati questa settimana i festeggiamenti in onore di S. Maria Maddalena, Patrona di Alimena.

Le manifestazioni già svolte nei giorni scorsi hanno incluso serate danzanti, tribute band e la premiazione del concorso di bellezza Miss Blumare.

I festeggiamenti religiosi e civili continuano dal 30 agosto fino a domenica 1 settembre.

Venerdì 30 agosto

Le celebrazioni prenderanno il via con il giro bandistico e l’esecuzione di marce sinfoniche in Piazza Falcone e Borsellino.

Alle 18.30 è previsto il Triduo a S. Maria Maddalena, con la santa Messa officiata da Don Francesco Giacalone e seguita dall’esecuzione di marce sinfoniche.

In serata, dalle 22 fino alle 2, si svolgerà lo spettacolo musicale La corrida Aliminese.

Sabato 31 agosto

Il programma del giorno prevede alle 18.30 una Solenne Messa, presieduta dal Vicario generale Don Giuseppe Licciardi e alla presenza delle Autorità civili e militari.

In serata, alle 22, ci sarà il concerto della Banda musicale S. Cecilia di Alimena. La serata proseguirà con una festa danzante dalla mezzanotte alle 4 del mattino, con la musica di Calogero Migliore.

Domenica 1 settembre

Il giorno centrale della festa inizierà con marce sinfoniche e un’esibizione della banda che percorrerà le principali vie del paese.

Dopo la Solenne Messa delle 19, partirà la Solenne Processione con l’effige della Santa Patrona. Alle 21.45, in Piazza A. Alimena, è previsto il concerto di Iva Zanicchi, seguito alle 23.30 dal cantante pop Lorenzo Fragola.

La serata si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici alle 1.30 e un Dj Set di Mayhem in piazza Regina Margherita a partire dalle 2.