Festa western

I Soldi Spicci a Lascari per l’Iter 17

Musica, spettacoli itineranti e attività ludiche: un programma variegato per tutte le età

17 agosto

Lascari. Sabato 17 agosto, alle ore 18, avrà inizio la sesta edizione dell’Iter 17 a Lascari. L’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile, con il contributo dell’amministrazione comunale e della Regione Sicilia, e numerosi sponsor locali.

Le attività del Western Village si aprono con il Dj set di Gabriele Esposito al Green day. Alle 18.30, in via Indipendenza, si terranno giochi a tema western e sessioni di caricature, in collaborazione con Paolarusso Management.

In contemporanea, via Chiaramonte ospiterà attività ludico-ricreative, organizzate in collaborazione con Arti Terapie Arcobaleno, il gruppo Mamme X Lascari e i maestri Claudia e Giuseppe.

Dalle 19 alle 22, in Piazza Garibaldi, sarà possibile cimentarsi nella cavalcata di un toro meccanico. Nello stesso orario, si svolgerà uno spettacolo itinerante di trampolieri, anch’esso organizzato in collaborazione con Paolarusso Management.

Alle 19.30, via Chiaramonte ospiterà uno spettacolo di clowneria, mentre alle 20, al pub Stai, si esibirà il gruppo I Nodi in un concerto di musica dal vivo.

Alle 20.30, in via Libertà, è previsto uno spettacolo con il fuoco. La serata culminerà in Piazza del Popolo, dove alle 22 si esibirà il duo comico I Soldi Spicci.

Infine, a mezzanotte, Piazza Garibaldi sarà teatro di una Silent Disco, con la partecipazione di Dani Sax, Pietro Di Fina e Ivan Bonafede.

Durante l’evento, lungo il percorso saranno presenti numerosi punti di ristoro.