Giovedì 29 agosto

Inclusione ed espressività a teatro a Lascari

Il teatro che fa la differenza con l’associazione Diversamente uguali

Il teatro che fa la differenza

Lascari. Giovedì 29 agosto, alle o21.30, Piazza del Popolo a Lascari ospiterà un evento teatrale gratuito di particolare rilevanza e originalità.

La rappresentazione dal titolo Il teatro che fa la differenza, si preannuncia come un’esperienza unica, è frutto di un progetto speciale curato dall’associazione Diversamente Uguali di Siracusa.

Il progetto, ideato e diretto da Paolo Ferrara, nasce dal laboratorio teatrale che utilizza tecniche di teatroterapia e prove di espressività in lingua dei segni italiana (LIS).

La performance affronta temi importanti come la disabilità, la promozione della salute e l’integrazione sociale, mettendo in scena storie e esperienze vissute.

La rappresentazione coinvolgerà numerosi partecipanti con disabilità, che saranno i protagonisti principali dello spettacolo, contribuendo a sensibilizzare il pubblico su temi di rilevanza sociale e a promuovere una maggiore comprensione e inclusione, offrenfo una prospettiva innovativa e coinvolgente sul mondo della disabilità e dell’integrazione attraverso l’arte teatrale.

Più informazioni