Via social

La denuncia: furti al cimitero di Blufi

Sabrina Mascellino abita in Toscana ed è originaria del paese madonita dove torna ogni anno. Stavolta la brutta sorpresa

Cimitero Blufi (foto da Blufionline)
Il cimitero di Blufi (foto da Blufionline)

Blufi. Furti al cimitero del paese madonita. Lo denuncia alla pagina Facebook di Blufionline Sabrina Mascellino, una concittadina che risiede in Toscana.

“Sono emigrata in Toscana – spiega -, ma ogni anno torno a casa e di consuetudine mi reco al cimitero dai miei cari, accompagnata da mio padre che ancora risiede con il resto della famiglia nel comune”.

Durante recenti visite a salutare i propri cari al cimitero di Blufi, lei è il padre si sono accorti “per ben due volte che vengono rubate le reliquie applicate alle tombe: statuette, vasi, colonne, libri con scritte etc… Poiché – commenta amareggiata – non credo sia un problema che riguarda solo la nostra famiglia, avendo anche un costo per riposizionare ciò che viene sottratto, sarebbe opportuno, giusto, e legale che si prendessero provvedimenti seri per risolvere questo problema, dato che si paga anche gli organi competenti per tutta la vita per il posto da occupare l’avvenuta scomparsa”.

La signora Mascellino non sapeva a chi rivolgersi e ha postato sul social la sua denuncia e la sua richiesta: “Mi scuso se non è lei l’interessato per risolvere questo problema e se per favore se non è lei mi faccia sapere con chi parlare, o se vuole può girargli questo messaggio”.

Più informazioni