Il dolce del giorno

La presentazione del dolce di Emilio Glorioso fotogallery video

In edizione limitata il dessert è disponibile al bar Duomo

Il dolce di Emilio Glorioso

Cefalù. È finalmente arrivato il giorno della presentazione del dolce, dedicato alla città di Cefalù, ideato e realizzato dal pasticcere Emilio Glorioso. All’inaugurazione, avvenuta la mattina del 6 agosto presso il bar Duomo, è stato presente anche il sindaco Daniele Tumminello, che ha definito il dessert “più che sublime”.

Negli scorsi mesi abbiamo già raccontato la storia del pasticcere cefaludese che attualmente lavora in Svizzera e, nonostante la lontananza, ha sempre un richiamo verso il suo posto del cuore. Glorioso, in occasione della festa padronale ha presentato, in edizione limitata un dessert monoporzione la cui forma richiama proprio la cattedrale di Cefalù. Il dolce è composto da più strati: alla base troviamo un croccante al cioccolato fondente e buccia di cannolo, sopra un finissimo gelée di lampone per conferire un tocco di acidità, successivamente il cremoso al pistacchio e cioccolato al latte ed infine una crema leggera alla ricotta e vaniglia.

L’obiettivo del pasticcere era quello di mettere le basi per quello che potrebbe diventare un dolce tradizionale della nostra città.

leggi anche
Emilio Glorioso dolci
L’intervista
Emilio Glorioso, pasticciere doc: “Preparerò un dolce dedicato a Cefalù”
Emilio Glorioso- dolce dedicato a Cefalù
Pasticceria
Il dolce dedicato a Cefalù da Emilio Glorioso