L’allarme

Ladro spavaldo entra e ruba nei negozi di Cefalù: il video video

Tra giovedì e venerdì ha “visitato” più esercizi, come il negozio di ortofrutta La Bottega del Genuino in via Cannizzaro e una palestra

Ladro Cefalù

Cefalù. Entra, tranquillo, apre la cassa e prende i soldi. Da giovedì primo agosto un ladro spavaldo sta facendo incetta di soldi e non solo nei negozi o in esercizi di altro tipo del centro di Cefalù. Giovedì nel centro storico e nella zona di via Vazzana, il giovane, cappellino stile militare, magro, scarpe da ginnastica, ha forzato le porte dei negozi alla chiusura pomeridiana o in serata, è entrato, si è diretto deciso al registratore di cassa, lo ha aperto e ha prelevato i contanti.

Lo ha fatto, come si vede nel video che vi mostriamo, al negozio di ortofrutta La Bottega del Genuino in via Cannizzaro prelevando 200 euro più il telefonino. Ha anche lasciato una bottiglia del the sul bancone. Le telecamere interne hanno ripreso il furto che è stato denunciato al commissariato di polizia che si sta muovendo sulle tracce dell’autore del “prelievo” senza autorizzazione.

Ma era stato di certo in una palestra in via Roma rubando anche qui 200 euro: a quanto si sa quattro furti giovedì e due venerdì mattina.

La notizia delle visite dell’ospite tutt’altro che gradito comincia a circolare con messaggi via whatsapp e immagini e ha messo in allerta i cefaludesi.

Di certo l’allarme è alto adesso a Cefalù soprattutto in alcune zone centrali dove d’estate si registra un incremento dei furti, stando alle testimonianze dei residenti, non solo nei negozi.

leggi anche
ladro
Domenica mattina
Preso l’autore dei recentissimi furti nel centro di Cefalù