Il 17 agosto

Notte bianca a Gangi: musica, balli e divertimento fino all’alba

Sabato il paese si trasforma in un grande palcoscenico con eventi musicali, animazione per bambini e una grande spaghettata.

notte bianca

Gangi. La Notte bianca, che si terrà sabato 17 agosto a Gangi, è un evento molto atteso che si inserisce nel ricco programma delle manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale.

La serata avrà ufficialmente inizio alle 21.30 in piazzetta Giuseppe Fedele Vitale, con un’animazione dedicata ai più piccoli, curata dall’associazione Ponti ed Arcobaleni.

A partire dalle 22.30, la città offrirà una serie di eventi simultanei: in viale delle Rimembranze si ballerà con il Liscio ‘o tunnu e open music, dove il pubblico avrà l’opportunità di esibirsi.

In piazza San Paolo, il BVP Live Trio intratterrà il pubblico con il loro concerto, mentre in piazza del Popolo, alle 22, si svolgerà il tributo a Ligabue Tra palco e realtà, con Max Cottafavi, storico chitarrista di Ligabue e i 77 giri di Ligabue Experience.

Alle 22.45, in piazzetta Zoppo di Gangi, si esibiranno i MoonWhale, mentre in piazzetta San Giovanni ci sarà la performance di Dj Space Vj San.

A mezzanotte, l’attenzione si sposterà su Radio Time 90 Dance Show in piazza del Popolo, un evento dedicato ai successi musicali degli anni ’90.

La lunga notte si concluderà alle 3 del mattino con il DJ set dei Mayhem Squat in piazza del Popolo, seguito da una mega spaghettata organizzata dalla Pro loco in piazza Vittime della Mafia.

Il Sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, ha fatto un appello ai giovani partecipanti: “Vi invito a divertirvi e ballare fino all’alba con moderazione e responsabilità. Per garantire la sicurezza di tutti, abbiamo predisposto un servizio d’ordine in collaborazione con le associazioni locali di protezione civile e le forze dell’ordine. Inoltre, per facilitare gli spostamenti, saranno attive navette che collegheranno la parte bassa del paese con il centro storico, con partenze continue da via Nazionale, di fronte al ‘Bar U Specchiu’. Invitiamo tutti a usufruire di questo servizio per una serata serena e sicura.”