Domenica 4

Premio Ruggiero II ai Padri Cappuccini di Gibilmanna

Riconoscimento per il contributo spirituale, sociale e culturale alla comunità

premio ruggiero II

Cefalù. Domenica 4 agosto, alle 18, nella Sala Consiliare del Municipio di Cefalù, si svolgerà la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Ruggiero II. L’evento, inserito nel contesto della Festa del SS. Salvatore 2024, è organizzato dall’associazione Cefalù Città di Ruggiero, presieduta dal Dott. Giovanni Biondo, con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Il Premio Ruggiero II, istituito nel 1999, viene conferito alle personalità che si sono distinte per meriti umani e culturali, rappresentando con eccellenza la Città di Cefalù in vari ambiti della società. Quest’anno, il premio sarà assegnato alla Fraternità dei Padri Cappuccini Maria SS. di Gibilmanna.

La Fraternità dei Padri Cappuccini, con il loro Santuario di Gibilmanna, la Parrocchia San Francesco e la casa di accoglienza annessa, è stata scelta per il significativo e costante contributo spirituale, sociale e culturale offerto alla comunità. Il Dott. Giovanni Biondo e l’Assessore alla cultura Antonio Franco hanno sottolineato come questa scelta sia in perfetta sintonia con le volontà ideali di Ruggero II, che ha sempre mostrato particolare attenzione per i poveri e i bisognosi.

Più informazioni