Da martedì 30 luglio

Problemi all’approvvigionamento idrico a Gratteri

Il sindaco Muffoletto spiega che si sta verificando costantemente l'andamento della situazione.

Perdite acqua Gratteri

Gratteri. Problemi di carenza idrica a Gratteri da martedì scorso, 30 luglio. Il sindaco Giuseppe Muffoletto spiega ai cittadini di cosa è successo.

“Nel pomeriggio di martedi scorso (30 luglio) lungo la condotta idrica che dalla sorgente, in prossimità di Piano Zucchi, conduce l’acqua a Gratteri si è manifestato un grave guasto – scrive il primo cittadino -. L’intervento diretto alla riparazione è stato immediato. Ovviamente per l’esecuzione dei lavori è stato necessario interrompere il flusso idrico con conseguente svuotamento della condotta”.

Purtroppo, prosegue, “anche per via dei quantitativi modesti che la sorgente in atto produce, ancora giovedì mattina l’acqua non è giunta nei serbatoi comunali. Nel pomeriggio di mercoledì si è anche verificata una nuova perdita, sempre lungo la condotta principale, subito dopo il bivio di Mongerrati. Anche in questo caso l’intervento riparatorio è stato sollecito”.

Muffoletto annuncia che si sta verificando costantemente l’andamento della situazione.

“Per le ragioni che ho indicato, non mi sento di escludere, per i prossimi giorni, limitazioni ulteriori al servizio di erogazione. Di certo comunque è che oggi, venerdì, alle 7 il servizio avrà luogo. Ovviamente, qualora fosse necessario, l’orario di erogazione dovrà essere ridotto. È facile comprendere, infatti , che con le ridotte quantità di acqua presenti nei serbatoi a causa della interruzione del flusso in arrivo per le ragioni testé indicate, non possiamo correre il rischio di scendere sotto i livelli minimi”.