Fino al 18 agosto

Sicily Food Festival a Campofelice per scoprire le eccellenze dell’isola

La manifestazione celebra il cibo, la musica e la cultura siciliana con oltre 50 espositori, conferenze e concenti

Generico marzo 2024

Campofelice di Roccella. Dal 16 al 18 agosto, Campofelice di Roccella ospiterà un festival enogastronomico di grande rilievo, organizzato da Sicily Event sotto la direzione di Davide Merlino, recentemente confermato ambasciatore e delegato nazionale per lo street food in Sicilia.

L’evento celebra le eccellenze culinarie dell’isola e vanta la collaborazione con SudGusto, il noto giornale online specializzato in enogastronomia e turismo del gruppo editoriale SudPress.

Durante i tre giorni di manifestazione, le strade di Campofelice di Roccella saranno animate da oltre 50 espositori provenienti da tutta la Sicilia.

I visitatori potranno gustare una varietà di prodotti tipici, tra cui birre artigianali, street food con e senza glutine, e dolci prelibatezze adatte a tutti i palati.

Oltre all’offerta gastronomica, il festival arricchisce l’esperienza con musica, laboratori, conferenze e attività di sensibilizzazione ambientale e alimentare.

L’inaugurazione dell’evento avrà luogo il 16 agosto alle ore 19 con un incontro trasmesso in diretta streaming sui canali social del Sicily Food Festival e di Sudpress.

Il talk, intitolato Mangiare con gusto & vivere in salute, si concentrerà sull’importanza della dieta mediterranea e del cibo sostenibile. Interverranno figure di spicco come Giuseppe Di Maggio, Sindaco di Campofelice di Roccella, Davide Merlino, patron della manifestazione e vari esperti in alimentazione e sostenibilità tra cui Marzia Sucameli, nutrizionista clinica, e Ciccio Caravello di CiboTurista.

Saranno presenti anche Roberto Cipriano, presidente del circolo Acli Ekopolis, Sebastiana Mesi, referente del progetto AgriArmonia, e Francesca Cerami, presidente dell’Idimed APS.

La serata proseguirà con il Memorial Piero Merlino in Piazza Garibaldi, con una performance speciale di Samuele Palumbo, vincitore di Tu sì que vales.

I giorni successivi, il 17 e 18 agosto, saranno caratterizzati da ulteriori conferenze con i protagonisti della kermesse e concerti serali. Il 17 agosto, la piazza ospiterà la tribute band tributo di Ligabue, Radio Freccia, mentre il 18 agosto il festival si chiuderà con una serata dedicata alla musica italiana con Radio Italia 60 e Peppe Palmigiano.