Cefalù. Altri tre super yacht davanti alla spiaggia di Cefalù in questa estate di vip e imbarcazioni eccezionali. Sono: il Siren, il Carpe Diem e il Firebird.
Ce li illustra il sito Super Yacht Fan
SIREN
È stato costruito in Germania da Nobiskrug nel 2008. Gli interni dello yacht di lusso sono stati progettati da Newcruise. Il Siren può ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 18. Le sue caratteristiche includono un cinema e un stabilimento balneare. Ha anche un ascensore.
I proprietari sono David e Debra Reuben. David Reuben è un uomo d’affari e promotore immobiliare britannico. È conosciuto per essere il co-fondatore della società di sviluppo immobiliare con sede a Londra, Reuben Brothers. Insieme a suo fratello Simon Reuben, l’azienda è stata protagonista di una serie di sviluppi immobiliari di alto profilo.
Il suo valore è 70 milioni di dollari. I suoi costi di gestione annuali sono di circa 7 milioni di dollari.
CARPE DIEM
LonYacht Carpe Diem, lo spettacolare superyacht costruito dal produttore Trinity nel 2011, è una meraviglia del design e dell’ingegneria. Il lussuoso yacht a motore è stato progettato da Trinità Yacht, LLC, noto per creare una perfetta miscela di stile e sostanza nelle loro creazioni.
Carpe Diem è spinta da motori diesel Caterpillar, che le consentono di raggiungere una velocità massima di 21 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi.
Ospita comodamente 12 ospiti e equipaggio di 10, offrendo un’esperienza marittima di lusso.
Il miliardario statunitense Perry Weitz, avvocato americano e socio fondatore di Weitz & Luxenberg, è il proprietario di Carpe Diem.
Il valore di Carpe Diem è stimato in 35 milioni di dollari, con costi di gestione annuali intorno
3 milioni.
FIREBIRD
Lo yacht, realizzato dal rinomato costruttore navale Feadship nel 2007, testimonia l’eccezionale maestria e il design lussuoso.
Questa magnifica imbarcazione è stata portata in vita grazie all’esperienza di Michael Leach Design Ltd., garantendo un perfetto connubio tra stile e funzionalità.
Con i motori Caterpillar raggiunge una velocità massima di 17 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
Può ospitare 12 persone e un equipaggio di 19.
L’attuale proprietario dello yacht rimane sconosciuto, aggiungendo un elemento intrigante alla sua storia.
Il valore stimato è di 70 milioni di dollari con costi di gestione annuali di circa 7 milioni.