Rabbia sui social

Caltavuturo, vandali rovinano la statua dedicata alle vittime della mafia

“Purtroppo - commenta il sindaco Salvatore Di Carlo - è l’azione di giovani che passano le loro giornate danneggiando la cosa pubblica”

Statua mafia Caltavuturo

Caltavuturo. Un gesto inqualificabile: è stata danneggiata la statua che Caltavuturo ha dedicato alle vittime delle stragi di mafia del 1992 di Capaci e di via D’Amelio. L’opera è stata realizzata da Letizia Li Puma, e si trova in via Giovanni Falcone. Alcuni vandali hanno spezzato una parte del monumento, così come si può vedere nella foto tratta da Facebook.

La denuncia è stata presentata dall’amministrazione comunale del paese madonita.

“Purtroppo – commenta il sindaco di Caltavuturo Salvatore Di Carlo – è l’azione di giovani vandali che passano le loro giornate danneggiando la cosa pubblica. È successo anche nel parco giochi del Comune e adesso è toccato alla statua realizzata per ricordare le vittime della mafia. Il Comune farà di tutto per restaurare la statua. Abbiamo presentato denuncia ai carabinieri contro questo gesto inqualificabile”.

Gli fa eco il consigliere comunale ed ex sindaco Domenico Giannopolo: “Spero che presto venga ripristinata l’integrità della scultura. Il messaggio che deve passare è quello dell’antimafia e dei suoi simboli e non quello del vandalismo demolitorio”.

Fortissima l’indignazione dei residenti che hanno commentato il grave atto sui social. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno acquisendo i video delle telecamere della zona per risalire ai responsabili.

commenta