Teatro cicero

Cefalù rende omaggio a Pepita Misuraca con un evento culturale

Una serata in onore dell'animatrice culturale con testimonianza e discussioni sulla sua eredità e il libro "Quando l'anima sa leggere"

pepita misuraca

Cefalù. L’Amministrazione comunale di Cefalù, in collaborazione con la Fondazione Culturale Mandralisca, organizza una serata dedicata alla memoria di Pepita Misuraca (1901-1992), figura eminente della vita culturale cittadina negli anni Sessanta e Ottanta.

L’evento si svolgerà sabato 7 settembre, a partire dalle ore 19, presso il Teatro Cicero. Durante la serata sarà presentato il volume Quando l’anima sa leggere, storie e personaggi di Sicilia, curato dal professor Giorgio Belli dell’Isca e pubblicato dalla casa editrice Il Palindromo.

L’incontro prevede anche la presentazione di testimonianze personali in onore di Pepita Misuraca. Oltre al professor Belli, interverranno l’assessore alla cultura del Comune di Cefalù, Antonio Franco, il docente di lettere e italianista Giuseppe Saja e l’archeologa Maria Teresa Rondinella. Il dibattito si concentrerà sulla figura e l’opera della stimata concittadina.

commenta