Applausi

Conclusa la 9ª edizione del Cefalù Film Festival – Premio Pino Scicolone: i vincitori fotogallery

Film e cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Antonio Macaluso vince il premio principale con “Il guerriero” di Taranto

Cefalù Film Festival - Premio Pino Scicolone
Foto di Armando Geraci

Cefalù. Si è svolto il 9 settembre, presso il Cinema di Francesca di Cefalù, la nona edizione del Cefalù Film Festival – Premio Pino Scicolone, evento che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di cinema.

La serata, condotta da Antonella Giotti, ha proposto una selezione di cortometraggi scelti tra circa 4000 opere provenienti da tutto il mondo. L’attore Mario Opinato ha partecipato all’evento in qualità di padrino del festival.

Diversi i premi assegnati durante la manifestazione. Il riconoscimento principale è stato conferito dalla giuria ad Antonio Macaluso per il cortometraggio Il guerriero di Taranto.

La miglior regia è andata a Nicola Scamarcia per Aftertaste, mentre il premio per la migliore sceneggiatura è stato attribuito ad Angelo Faraci con Separati Mai.

Anna Pancaldi ha ricevuto il premio come miglior attrice per la sua interpretazione nel film L’acquario, il premio è stato intitolato a Diana Di Francesca.

Per la categoria miglior colonna sonora, il riconoscimento è andato a Confini, diretto da Giuseppe Palmieri.

Nella sezione cortometraggi di animazione, il premio è stato assegnato a Luca Di Cecca per Argo e Odi. Il miglior cortometraggio straniero è stato Sketch, diretto da Oday Abdul Kahdum. Infine, il premio speciale della giuria è stato conferito a Fabrizio Sgargi per il cortometraggio Scharifa.

commenta