Domenica mattina

Fa il bagno sulla spiaggia del lungomare: donna annega a Cefalù

Una signora di 53 anni, canadese. Notizia in aggiornamento

Annegata Cefalù

Cefalù. Domenica 15 settembre, mattina presto, intorno alle 7. Spiaggia di Cefalù sul lungomare Giardina, nei pressi della rotonda. Una donna nel mare, mosso come da qualche giorno ormai. Non riesce a salvarsi. Nonostante il tentativo di uno straniero e poi di tre bagnini del lido Poseidon che hanno tentato un disperato intervento. La donna, Julie Anne Kennedy, canadese residente in Germania, 54 anni, è morta annegata.

È lì, priva di vita sulla battigia, un telo a coprirla, l’incredulità di chi passa e il lavoro di carabinieri e  guardia costiera. Poi arriva il compagno ed è uno strazio. La coppia stava facendo un tour in Sicilia.

 

Annegata Cefalù

 

Un cittadino di Cefalù ha assistito: “Come sempre esco presto a fare commissioni. Ho notato un luccichio e credevo fosse un pesce spiaggiato. Poi ho capito. Sembra che un uomo abbia tentato di aiutare la donna in grave difficoltà, poi un passante ha chiamato soccorso e sono giunti dei bagnini di un lido lì vicino. Quindi i sanitari del 118. Ma non è stato possibile salvarla”.

Il corpo di Julie Anne Kennedy è stato portato all’obitorio di Cefalù: è possibile che verrà sottoposta ad autopsia per accertarne le cause della morte, per cui c’è chi ipotizza un malore tutto da verificare. Quello che è certo è che è meglio non addentrarsi in mare quando è così agitato.

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni
commenta